Fresh Marketing

Autori

Avatar

Giorgio Romano Arcuri

Prima di intraprendere la professione del lavoratore autonomo, ho svolto mansioni nei contesti più disparati. La decisione di convivere dall’età di 21 anni mi ha, infatti, sempre reso molto attivo da un punto di vista lavorativo. Tuttavia, il vero momento di svolta professionale della mia vita avviene a 31 anni. Dopo una laurea in comunicazione d’impresa, ho deciso di inseguire uno dei miei tanti sogni nel cassetto. Scrivere non più solo per me stesso. Ma scrivere per altri. Ho, quindi, avviato la mia attività di copywriter freelance, una professione che, seppur sia complessa, mi regala tante soddisfazioni e mi permette costantemente di aggiornarmi, di imparare e non sentirmi mai arrivato. Ma non vivo solo di lavoro! Ho una grande passione per la musica e per il canto che mi accompagnano da quando ancora non riuscivo a reggermi in piedi. Scrivere senza un sottofondo musicale sarebbe per me impossibile.

Fresh Team

Fresh Team

Ogni giorno diamo vita a progetti di marketing e comunicazione con l’ausilio di tecniche e discipline attuali: lead generation, social media, inbound marketing. Ma siamo orgogliosi delle nostre radici, che affondano nell’esperienza editoriale, nel branding, nel graphic design. Competenze che unite agli strumenti digitali generano vere e proprie strategie olistiche di comunicazione. Lo abbiamo chiamato fresh marketing, un approccio concreto, quotidiano, consapevole e personalizzato, e soprattutto orientato a creare risultati e nuove opportunità. È proprio così che raccogliamo i buoni frutti della comunicazione. Tutti i giorni!

Alessandra Nazzari

Alessandra Nazzari

Amo viaggiare e ballare. Mi piace parlare lingue diverse e sono estremamente disordinata, ma con la mania per l'organizzazione. Dopo la laurea in lingue ed economia, i mille lavori, lavoretti e lavorucci e qualche viaggio sono tornata alla base, Milano. Oggi mi dedico al digital marketing e a tutte quelle sue sfumature che ne fanno un viaggio senza confini.

Valentina Pacitti

Valentina Pacitti

Copywriter e traduttrice dal 2012, blog editor per SEMrush dal 2015. Mi occupo di marketing online e di scrittura per il web. Sono una nomade digitale che lavora soprattutto tra Italia e Spagna. Il mio ufficio preferito? Lo Starbucks di Callao a Madrid: brulicante di persone singolari e inaspettate a qualsiasi ora. Martha Gellhorn è il mio mito. Ma un po’ anche Jessica Fletcher, lo ammetto.

Luca Pelliciari

Luca Pelliciari

Dopo quasi 20 anni di vendita a vari livelli e mansioni, ho scoperto che tutto si basa sulla teoria. Nessuna teoria può però essere efficace senza la prova pratica. Ecco quindi che ora sperimento la teoria applicandola ogni giorno e traducendola in pratica. Un esercizio faticoso, particolarmente impervio ma ricco di scoperte quotidiane. Non tutto quello che appare è scienza e in comunicazione la scienza è spesso sperimentazione.

Valentina De Felice

Valentina De Felice

Studio per diventare psicologa. Cambio itinerario. Evolvo in strategist e social media manager, content creator, consulente e communication specialist. Nel lavoro ho bisogno di ordine, innovazione, senso e varietà. Non mollo quando qualcosa è difficile, mollo se diventa troppo facile. Accumulo serialmente corsi di formazione, passioni e interessi. Sono una multipotenziale felice grazie a Emilie Wapnick.

Federico Gerli

Federico Gerli

Sono un designer e per lavoro aiuto i miei clienti a mettere le ali alle loro necessità di comunicare. Quando posso scappo in mezzo alla natura e, in particolare in inverno, non è difficile incontrarmi a "firmare" bianchi pendii tra le mie amate montagne.

Tiziana Balliana

Tiziana Balliana

Laureata al Politecnico di Milano, lavoro come Graphic designer. Curiosa ed intrepida ficcanaso, sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. Amo circondarmi di "cose belle"... illustrazioni, tipografia, design e DIY, ogni spunto è buono per trarre stimoli di creatività.

Maurizio Nazzari

Maurizio Nazzari

La mia storia professionale inizia da apprendista grafico, poi art director, professionista della comunicazione e infine digital marketer. Quasi sempre come piccolo imprenditore o libero professionista. Il lavoro è da sempre una parte rilevante della mia vita, ma ho la fortuna di potermi dedicare ad alcuni interessi che mi seguono fin dall'adolescenza: musica, design, la natura e quando possibile, i viaggi.