Fresh Marketing

Metatag

I meta tag sono utilizzati per veicolare informazioni aggiuntive correlate alla pagina web. Di solito non influenzano la formattazione grafica della pagina.

I meta tag, o tag meta, sono metadati utilizzabili nell’HTML per veicolare informazioni aggiuntive correlate alla pagina web che ne fa uso. Sono in genere analizzati e utilizzati per mezzo di sistemi automatici (come i browser o i motori di ricerca), che li possono elaborare per fornire servizi o funzionalità specifiche.

A differenza di molti altri tag, i tag meta non forniscono al browser informazioni legate alla formattazione della pagina, non influenzando la percezione della pagina. Sono generalmente invisibili all’utente, se non attraverso la visualizzazione del codice sorgente della pagina oppure tramite le finestre di proprietà dei browser. Per questo motivo i tag meta possono essere utilizzati a discrezione del webmaster secondo le proprie necessità.

Questa descrizione è stata realizzata con l’aiuto di Wikipedia.

Su questo argomento trovi altro. SCOPRI!

Scopri come ottenere più traffico e più contatti.

« Back to Glossary Index
Fresh Team

Fresh Team

Ogni giorno diamo vita a progetti di marketing e comunicazione con l’ausilio di tecniche e discipline attuali: lead generation, social media, inbound marketing. Ma siamo orgogliosi delle nostre radici, che affondano nell’esperienza editoriale, nel branding, nel graphic design. Competenze che unite agli strumenti digitali generano vere e proprie strategie olistiche di comunicazione. Lo abbiamo chiamato fresh marketing, un approccio concreto, quotidiano, consapevole e personalizzato, e soprattutto orientato a creare risultati e nuove opportunità. È proprio così che raccogliamo i buoni frutti della comunicazione. Tutti i giorni!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.