Fresh Marketing

Influencer

L’Influencer marketing è una forma di marketing basata sull’identificazione delle persone che hanno influenza sui potenziali acquirenti: gli Influencer. La collaborazione tra azienda e Influencer crea i presupposti per promuovere i propri prodotti presso il pubblico di riferimento.

Nel contesto dell’influencer marketing, per influenza si intende non tanto la coercizione ad adottare un comportamento di consumo, quanto una scelta libera, ma al tempo stesso di fatto in un certo senso condizionata, di comprare un bene o fruire di un servizio per aumentare il proprio prestigio sociale, tipico esempio l’acquisto di un bene status symbol. Il ruolo dell’influencer può essere rivestito da potenziali acquirenti, o può essere coperto da soggetti terzi.

Questa descrizione è stata realizzata con l’aiuto di Wikipedia.

Su questo argomento trovi altro. SCOPRI!

Scopri come ottenere più traffico e più contatti.

« Back to Glossary Index
Fresh Team

Fresh Team

Ogni giorno diamo vita a progetti di marketing e comunicazione con l’ausilio di tecniche e discipline attuali: lead generation, social media, inbound marketing. Ma siamo orgogliosi delle nostre radici, che affondano nell’esperienza editoriale, nel branding, nel graphic design. Competenze che unite agli strumenti digitali generano vere e proprie strategie olistiche di comunicazione. Lo abbiamo chiamato fresh marketing, un approccio concreto, quotidiano, consapevole e personalizzato, e soprattutto orientato a creare risultati e nuove opportunità. È proprio così che raccogliamo i buoni frutti della comunicazione. Tutti i giorni!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.