Fresh Marketing

Millennial

Con il termine Millennial (conosciuti anche come Millennial Generation, Generation Next o Net Generation) si definisce la generazione del nuovo millennio, ovvero coloro che sono nati tra i primi anni ’80 e i primi anni 2000 nel mondo occidentale.

I Millennial si caratterizzano per un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. Questa generazione è stata plasmata da eventi, leader, sviluppi e tendenze di questi tempi e tempi recenti. L’aumento delle tecnologie di comunicazione istantanea resa possibile attraverso l’uso di Internet, come e-mail e SMS e i nuovi media utilizzati attraverso siti web e siti di social networking possono spiegare come la fama dei Millennial sia orientata allo scambio e al commercio, grazie ad una più facile comunicazione, attraverso la tecnologia.

Questa descrizione è stata realizzata con l’aiuto di Wikipedia.

Su questo argomento trovi altro. SCOPRI!

Scopri come ottenere più traffico e più contatti.

« Back to Glossary Index
Maurizio Nazzari

Maurizio Nazzari

La mia storia professionale inizia da apprendista grafico, poi art director, professionista della comunicazione e infine digital marketer. Quasi sempre come piccolo imprenditore o libero professionista. Il lavoro è da sempre una parte rilevante della mia vita, ma ho la fortuna di potermi dedicare ad alcuni interessi che mi seguono fin dall'adolescenza: musica, design, la natura e quando possibile, i viaggi.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.