Fresh Marketing

Email

L’email è un servizio che consente d’inviare e ricevere messaggi utilizzando un computer o un device connesso in rete attraverso un account di posta.

La posta elettronica (e-mail o email, dall’inglese electronic mail) è un servizio Internet grazie al quale ogni utente abilitato può inviare e ricevere dei messaggi utilizzando un computer o altro dispositivo elettronico (es. smartphone, cellulare ecc.) connesso in rete attraverso un proprio account di posta registrato presso un provider del servizio. È una delle applicazioni Internet più conosciute e utilizzate.

Rappresenta la controparte digitale ed elettronica della posta ordinaria e cartacea. A differenza di quest’ultima, il ritardo con cui arriva dal mittente al destinatario è normalmente di pochi secondi/minuti. Per questo in generale di fatto ha rappresentato una rivoluzione nel modo di inviare e ricevere posta con la possibilità di allegare qualsiasi tipo di documento e immagini digitali entro certi limiti di dimensioni in byte.

Questa descrizione è stata realizzata con l’aiuto di Wikipedia.

Su questo argomento trovi altro. SCOPRI!

Scopri come ottenere più traffico e più contatti.

« Back to Glossary Index
Fresh Team

Fresh Team

Ogni giorno diamo vita a progetti di marketing e comunicazione con l’ausilio di tecniche e discipline attuali: lead generation, social media, inbound marketing. Ma siamo orgogliosi delle nostre radici, che affondano nell’esperienza editoriale, nel branding, nel graphic design. Competenze che unite agli strumenti digitali generano vere e proprie strategie olistiche di comunicazione. Lo abbiamo chiamato fresh marketing, un approccio concreto, quotidiano, consapevole e personalizzato, e soprattutto orientato a creare risultati e nuove opportunità. È proprio così che raccogliamo i buoni frutti della comunicazione. Tutti i giorni!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.