Fresh marketing

Content marketing

Il content marketing è il marketing che si basa sulla creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti.

I contenuti possono essere di diverse varietà e tipologie: cui news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto ecc. Il content marketing crea interesse per un determinato prodotto o servizio e intrattiene il pubblico, per attirare l’attenzione dell’utente finale.

Come nel caso dell’Inbound marketing, il content marketing ha lo scopo di attrarre utenti tramite la creazione e diffusione di contenuti pertinenti. Tali contenuti non hanno obbligatoriamente un carattere pubblicitario, ma possono essere informativi e/o illustrativo.

Con l’obiettivo di accrescere la Web reputation di un’azienda, si tende ad utilizzare il Content marketing come vettore di trasmissione della conoscenza alla base delle competenze distintive aziendali. Attraverso la condivisione gratuita di contenuti di qualità e relativi alla propria attività aziendale, l’impresa può aumentare la considerazione che l’utente ha delle capacità di quell’azienda di fornire il prodotto o servizio.

Questa descrizione è stata realizzata con l’aiuto di Wikipedia

Su questo argomento trovi altro. SCOPRI!

Scopri come ottenere più traffico e più contatti.

 

« Back to Glossary Index

Commenta