Fresh Marketing

Advertising

Advertising è il termine che identifica la pubblicità a pagamento, ovvero la forma di comunicazione usata dalle imprese per informare e creare consenso. 

Advertising è il termine inglese che identifica la pubblicità a pagamento, ovvero la forma di comunicazione usata dalle imprese per informare e creare consenso intorno alla propria immagine istituzionale, marca, prodotto o servizio. La caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è di diffondere messaggi a pagamento attraverso i media. L’obiettivo è che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico o consumatore che non consistono solo o semplicemente nell’acquisto del prodotto o servizio. L’advertising classico si serve dei mezzi di comunicazione tradizionali (riviste, quotidiani, affissioni, radio, televisione, mezzi di trasporto, ecc.) mentre il digital advertising utilizza i mezzi messi a disposizione dalla rete (social media, motori di ricerca, banner ecc.).

Questa descrizione è stata realizzata con l’aiuto di Wikipedia.

Su questo argomento trovi altro. SCOPRI!

Scopri come ottenere più traffico e più contatti.

« Back to Glossary Index
Fresh Team

Fresh Team

Ogni giorno diamo vita a progetti di marketing e comunicazione con l’ausilio di tecniche e discipline attuali: lead generation, social media, inbound marketing. Ma siamo orgogliosi delle nostre radici, che affondano nell’esperienza editoriale, nel branding, nel graphic design. Competenze che unite agli strumenti digitali generano vere e proprie strategie olistiche di comunicazione. Lo abbiamo chiamato fresh marketing, un approccio concreto, quotidiano, consapevole e personalizzato, e soprattutto orientato a creare risultati e nuove opportunità. È proprio così che raccogliamo i buoni frutti della comunicazione. Tutti i giorni!